FANDOM

Astromoto
G8MP01-42
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario
Luogo: Castello di Crimilde
Gemma Stella: Stella Diamante
Effetto: Infliggere fino ad un massimo di 6 HP a tutti i nemici in battaglia
Ultima Apparizione: -
Astromoto (Earth Tremor in inglese) è una mossa speciale che può essere utilizzata da Mario solamente in Paper Mario: Il Portale Millenario. Essa si apprende quando Mario ottiene la Stella Diamante alla fine del capitolo 1, dopo aver sconfitto Crimilde.

Utilizzo

L'attacco coinvolge Mario e il suo partner attuale a saltare sulla Stella Diamante, mentre appare una barra blu con diverse stelline rosse in essa messe in posizioni casuali. Il misuratore inizierà a riempirsi con una barra rossa da sinistra a destra, e quando passa attraverso una stellina, bisogna premere A. Se non viene premuto, o è stato premuto al momento sbagliato, la barra smette di riempirsi. Ogni volta che una barra si riempirà completamente, la successiva avrà una stellina rossa in più e la barra verde si muoverà più velocemente ogni volta. La Stella Diamante diventa inoltre sempre più grande con ogni barra completata. La potenza dell'attacco inizia da 1 e può arrivare fino a 6 se fatto alla perfezione. L'altro effetto è che con ogni barra completata, il terremoto va sempre più alto da terra e così può colpire più nemici (compresi quelli volanti).

  • Nessuna barra completata: 1 danno, colpisce solo i nemici a terra.
  • Una barra completata: 2 danni, colpisce anche i nemici abbastanza in basso
  • Due barre completate: 3 danni, il terremoto non ha differenza rispetto al precedente
  • Tre barre completate: 4 danni, colpisce anche i nemici in volo
  • Quattro barre completate: 5 danni, colpisce anche i nemici sul soffitto (ad es gli Swoopers)
  • Tutte e 5 le barre completate: 6 danni, colpisce tutti i nemici in battaglia
  • L'attacco Astromoto è penetrante ed è in grado di danneggiare anche i nemici invisibili.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale