FANDOM

Bombo (Boomer in inglese) è il secondo Pixl che si unirà alla compagnia di Mario durante la sua avventura in Super Paper Mario. Essendo simile ad un Bob-omba la sua specialità è distruggere blocchi o far esplodere i nemici.

Bombo.PNG

Ecco come appare Bombo in Super Paper Mario

Storia

Bombo venne rinchiuso all'interno di un forziere dalla Tribù degli Antichi insieme agli altri Pixl con la speranza che un giorno venissero liberati dagli "eroi della luce". Secondo Garson, 11 Pixl, dei 12 originali, vennero rinchiusi in dei forzieri per attendere l'arrivo degli eroi. Questo fa pensare che Bombo sia uno di essi. Dopo una lunga attesa di 1500 anni anche Bombo viene liberato dal forziere e si unisce a Mario in segno di gratitudine. Dopo essere stato liberato, Bombo racconterà la sua storia, molto simile a quella di Manolo, dopodichè sarà possibile usare i suoi poteri esplosivi per proseguire nel gioco. Con la sua abilità è possibile frantumare blocchi che ostruiscono il cammino o nascondono passaggi segreti, oppure si possono danneggiare i nemici infliggendo numerosi danni. Ad alcuni nemici viene ignorata la difesa se vengono colpiti con Bombo.

Bombo Carta raccolta.jpg

La Carta Raccolta di Bombo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale