FANDOM

PM Bowser02.png
Bowser
Specie: Koopa
Schieramento: Se Stesso
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Apparizioni: Tutta la serie
Bowser è un personaggio immaginario presente nella serie dei videogiochi di Mario. Esso è il Re dei Koopa, ed è il principale antagonista nei videogiochi di Mario (non sempre però è un antagonista anzi, in Super Paper Mario si allea addirittura con Mario per fermare il Conte Cenere e, sopratutto, l'avanzata del Vuoto che potrebbe non farlo più governare dopo aver risucchiato le dimensioni). Vuole conquistare il Regno dei Funghi e per questa ragione ha rapito in varie occasioni la Principessa Peach. Fin dalla sua prima apparizione nel videogioco Super Mario Bros., Bowser è apparso in tutti i titoli della saga pubblicati dalla Nintendo in seguito.

Caratteristiche

Bowser è un'enorme tartaruga (Koopa), la cui altezza supera i due metri. Presenta aculei sul carapace, un paio di corna e bracciali chiodati sul collo, sulle braccia e nei polsi. Sebbene non sia un drago, è in grado di sputare sfere di fuoco dalle sue fauci. È in grado di compiere ampi balzi e di scuotere la terra nei dintorni atterrando. In Super Mario Galaxy acquista la capacità di appallottolarsi e rotolare e in Super Mario 64 è capace di teletrasportarsi o di scuotere la terra saltando.

Ruolo nei giochi della serie Paper Mario

Paper Mario

In Paper Mario, Bowser svolge, come nella maggior parte dei giochi, il ruolo di antagonista principale. E' esso, infatti, che, assieme a Kammy Koopa, ruba lo Star Rod alle Stelle Spirito per esaudire i suoi malvagi desideri.

Paper Mario: Il Portale Millenario

In Paper Mario: Il Portale Millenario, Bowser svolge un ruolo di "antagonista secondario"; infatti, non è lui l'antagonista principale, bensì Giustignardo, ma ostacolerà comunque in qualche modo il cammino di Mario durante l'avventura.

Super Paper Mario

In Super Paper Mario, Bowser svolge, inizialmente, il solito ruolo di antagonista (anche questa volta secondario, perchè il vero antagonista è il Conte Cenere), ma, dopo che Peach lo convince, si allea con Mario per aiutarlo a fermare l'avanzata del Vuoto.

Paper Mario: Sticker Star

In Paper Mario: Sticker Star, Bowser svolge, come in Paper Mario, il ruolo di antagonista principale; infatti è lui che "distrugge" la Cometa Sticker acquisendone così i poteri (grazie allo Sticker Reale).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale