FANDOM

Consilia (Tippi in inglese) è un Pixl apparso unicamente in Super Paper Mario.

Storia

Consilia

Ecco come appare Consilia in Super Paper Mario

Originariamente Consilia non era un Pixl, ma una giovane ragazza che discendeva dalla Tribù degli Antichi e il suo vero nome era Lady Farfalà. Un giorno Farfalà incontrò, su una scogliera, un uomo ferito, il suo nome era Blumiere. Blumiere discendeva dalla Tribù delle Tenebre, nemica degli Antichi. Nonostante ciò, Farfalà lo aiutò. I due giovani si innamorarono e decisero di sposarsi. Il Padre di Blumiere, tuttavia, era contrario al matrimonio, perciò i due giovani dovettero sposarsi in segreto; purtroppo Il Padre di Blumiere scoprì i piani dei due giovani, perciò lanciò una maledizione su Lady Farfalà, che fu costretta a vagare nelle dimensioni. Farfalà venne ritrovata da un altro discendente degli antichi, il suo nome era Merlocchio. Poichè la ragazza era senza memoria ed in fin di vita, Merlocchio la trasformò in un Pixl e la battezzò con il nome di Consilia.

Super Paper Mario

Anni dopo la sua trasformazione in Pixl, Consilia, durante il suo soggiorno nella città di Svoltadilà, incontra Mario svenuto nel Castello di Bowser dopo l'apparizione di un uomo che si fa chiamare, il Conte Cenere. Consilia porta Mario da Merlocchio. Mario è uno degli Eroi della Profezia, colui che insieme all'aiuto degli altri tre eroi salverà il mondo dal vuoto, creato dal Conte Cenere. A Bittonia, Consilia viene rapita dal camaleonte nerd, Ginoleonte e portata a Forte Gino. Mario e Peach, incontrano Bowser nel livello 3-1, che li aiuta a salvare il Pixl e a "chiudere" il Vuoto. Dopo essere stata salvata Consilia genera i quarto Cuore Puro, perchè essi nascono dalla felicità e probabilmente come gli farà notare Farfabì si è innamorata di Mario, o almeno così è stato finchè non ha recuperato la memoria. Dopo essere ritornata dallo Spazio Profondo, Consilia stanca, sviene, ma dopo aver inserito il Cuore Puro nella Colonna del Cuore, si riprende. Man mano che gli eroi raccolgono Cuori Puri, la memoria di Consilia comincia a tornare. Arrivati a Castel Cenere, Consilia ricorda il passato e si scopre che il Conte Cenere un tempo era Blumiere. Consilia cerca di esortare il Conte a fermarsi, ma egli afferma che ormai è troppo tardi e Mario è costretto ad affrontarlo. Il Conte vuole ricevere il Game Over, ma gli eroi non vogliono, e Nastasia proteggie il Conte da un attacco lanciato da un traditore, Dimensio. Dimensio spiega i suoi piani,e dopo manda il Conte Cenere, i suo scagnozzi e Consilia nella Dimensione D e si trasforma in Super Dimensio. Nella Dimensione D i Cuori Puri reagiscono all'amore tra Farfalà e Blumiere rendendo vulnerabile il nemico e così Mario sconfigge Super Dimensio che però lascia una traccia del suo potere, prima di morire, e Blumiere, salendo sull'altare dove è stato creato il Cuore Oscuro, insieme a Farfalà, che grazie al loro amore ed ai Cuori Puri salvano i Mondi e vengono mandati in una dimensione dove potranno essere felici per sempre.
Lady Farfalà (Consilia)

Ecco come appare Consilia in forma umana (Lady Farfalà) in Super Paper Mario

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale