FANDOM

Crimilde (Hooktail in inglese) è il primo boss del gioco Paper Mario: Il Portale Millenario. Ha due fratelli: Fosco che è suo fratello maggiore (però che è fratello minore di Ossandra), e quest'ultima, che è sua sorella maggiore.

Aspetto fisico

CRIMILDE2

Primo piano di Crimilde

Crimilde ha l'aspetto di una grossa dragonessa dalle squame rosse. Gli occhi sono verdi, possiede due grandi narici e un grande dente che esce dal labbro superiore. Ha anche due guance prominenti di colore giallo/beige, così come la parte inferiore del muso e la pancia. Sulla testa possiede anche due specie di corna arrotolate su se stesse, rosse con una sfera gialla sulla punta. Il collo è lungo con una fila di squame nere che percorrono anche la schiena. Ha delle grosse zampe artigliate e due piccole ali sulla schiena. Inoltre possiede anche una lunga coda, munita di un artiglio sull'estremità.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

Crimilde ha raggiunto la cittadina di Borgofiore, dove ha creato scompiglio tra i Toad e i Koopa che abitano il villaggio. Quando Mario raggiunge Borgofiore, gli abitanti lo avvisano del pericolo e così l'eroe decide di recarsi al Castello di Crimilde, dove tra l'altro si trova anche la prima delle sette Gemma Stella. A lui si unisce anche Koopaldo, un timido Koopa che vuole ritrovare Koopericle, suo padre, che è sparito da 10 anni nel Castello. Una volta raggiunto il Castello, Mario sfiderà e sconfiggerà Crimilde, che tra l'altro sputerà fuori Koopericle, che ha vissuto per 10 anni nel suo stomaco.

Crimilde

Mario al cospetto di Crimilde in Paper Mario: Il Portale Millenario

Battaglia

Innanzitutto c'è da dire che Crimilde odia le rane, quindi è consigliabile attivare la Tessera Imitazione A su Mario, cosicché a ogni turno Mario emetta il verso delle rane abbassando le statistiche della dragonessa. Gli attacchi di Crimilde consistono nel sputare fiamme, oppure, nel mordere Mario o nel schiacciarlo con le sue grosse zampe. Dopo la sua sconfitta, Crimilde provocherà Mario per cercare di ingannarlo. Tuttavia, se si risponde negativamente alle sue domande, Crimilde dovrà ricorrere alla sua ultima risorsa: attaccherà metà del Pubblico nella stanza e così facendo recupererà 10 PV. Dopo averla sconfitta nuovamente, sarà possibile liberare il Pubblico e ottenere anche la prima Gemma Stella.

Enciclopedia

La descrizione di Crimilde dall'enciclopedia di Goombella dice:

"È la dragonessa Crimilde! I suoi PV massimi sono 20, la potenza è 5, la difesa è 1. Oltre a saltarti su e a mordere, sputa fuoco proprio come un vero drago! È molto furba e quando non ha altre armi, cerca di sedurti o di provocarti. Non sopporta le creature dal nome che inizia per "Ra" e finisce per "na". Ci dev'essere una tessera che è collegata con questo particolare... Ce l'hai già?"

Statistiche e mosse

Statistiche

  • PV massimi: 20 (ne recupera la metà dopo la sconfitta)
  • Attacco: 5 (3 utilizzando la Tessera Imitazione A)
  • Difesa: 1 (0 utilizzando la Tessera Imitazione A)
  • Oggetti: nessuno

Mosse:

  • Fiammata (Att. 4)
  • Zampata (Att. 5)
  • Morso (Att. 5)

Musica

Hooktail Battle Theme (Extended)30:00

Hooktail Battle Theme (Extended)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale