FANDOM

“Sono un umile servo del Conte Cenere. Signore delle dimensioni...Imbonitore di folle...Sono...Dimensio!”Dimensio, Super Paper Mario

Dimensio (Dimentio in inglese) è un giullare magico e il primo antagonista apparso in Super Paper Mario. Inizialmente sgherro del Conte Cenere, Dimensio è un potente mago capace di rendersi invisibile, duplicarsi, teletrasportarsi e rinchiudere le persone in una scatola invisibile per poter in seguito farle esplodere in stile cinematografico; dopo aver fatto questo esse finiscono nel Mondodigiù (o, come è chiamato da altre anime, nel Mondo -1). Come Mario e Mimì ha il potere di passare dal 2D al 3D e possiede in segreto una dimensione tutta sua nota come Dimensione D. Insieme a Mimì, Pugnazzo e Mr. L, Dimensio fa parte degli sgherri del Conte Cenere ed è uno dei boss più importanti (dato che alla fine diventerà il vero boss finale).

Dimentio-dimentio-31122765-320-240.gif

Dimensio dà il Game Over a Mr.L

Les-personnage-secondair-presque-inconnu-883119.png

Ecco come appare Dimensio in Super Paper Mario

Super Paper Mario

Non si sa nè da dove viene e nè chi è Dimensio, ma è evidente che non è stato mai veramente fedele al Conte Cenere. All'inizio del gioco Dimensio manda in corto circuito Dracker, il gigantesco guardiano robotico della stanza di Merlumina, rendendolo ostile nei confronti di Mario. Dimensio ha usato la sua magia anche per salvare la seconda eroina, Peach, senza la quale la profezia non si sarebbe avverata. Probabilmente Dimensio ha permesso anche a Bowser, di incontrare Mario anche se non se lui non lo ha dichiarato. Dimensio incontra Mario nell'Albero di Pixel (Livello 3-3) e lo teletrasporta nella Dimensione D, ma (come aveva programmato), l'eroe lo ha sconfitto. Dimensio riteneva che avrebbe potuto utilizzare Luigi per diventare invincibile, così per non dare nell'occhio, lo ha fatto trasformare da Nastasia in Mr.L, e poi insieme agli altri eroi gli ha dato il Game Over per permettergli di unirsi a Mario, e per poterlo sfruttare dopo la sconfitta del Conte Cenere. Nel Regno d'Eztate Devastato, Dimensio dà il Game Over a Mr. L (che ovviamente è Luigi), a Mario, a Bowser e a Peach per permettere ai quattro di ritrovarsi nel Mondodigiù per poterli mandare dalla Regina Infernia per revitalizzare il settimo Cuore Puro, senza il quale gli eroi non avrebbero potuto sconfiggere il Conte Cenere, e senza la sconfitta del conte, Dimensio non avrebbe potuto mettere in atto il suo piano. Nel Castello del Conte Cenere, Dimensio crea molti suoi cloni e sfida i 4 eroi a trovarlo nei 7 mondi precedenti. Quando Bowser e Peach sembrano ormai morti, Dimensio dice a Mario e Luigi che in realtà li aveva aiutati per tutto il tempo, ma Consilia, che può ancora vedere all'interno dell'animo di Dimensio dice a Mario e Luigi di non accettare le sue condizioni e, di conseguenza, essi rifiutano di allearsi con lui. Luigi decide di combattere da solo contro Dimensio e riesce a sconfiggerlo, però lui, insieme a Luigi, si racchiude in una scatola invisibile e fa finta di farsi esplodere. Successivamente si scopre che Peach e Bowser e Luigi si sono salvati e con gli 8 Cuori Puri insieme a Mario sconfiggono il Conte Cenere, ma Dimensio appare e si scopre che ha fatto finta di esplodere, in realtà ne ha approfittato per piantare un Germoglio Floro sulla testa di Luigi, che insieme al Cuore Oscuro si è fuso con Dimensio, formando il vero boss finale, Super Dimensio, che sarà poi sconfitto dall'eroe.
DimentioCard.png

La Carta Raccolta di Dimensio

Tumblr na6it8Qgwl1rawb5do1 400.gif

Dimensio dà il Game Over a Mario, Peach e Bowser

Dimension-d-o.gif

La Dimensione D di Dimensio

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale