FANDOM

Dracker (conosciuto anche come Fracktail in inglese) è il primo boss che si dovrà affrontare in Super Paper Mario, dove fa la sua unica apparizione.

Fracktail Art (Super Paper Mario).png

Ecco come appare Dracker in Super Paper Mario

Super Paper Mario

Spmkampf.jpg

L'apparizione di Dracker

Dopo aver superato l'Antico Deserto, e giunti alle Antiche Rovine (Livello 1-4), si dovrà affrontare Dracker, un gigantesco drago simile ad un robot dalle grosse dimensioni. Quando Mario arriverà da lui, sarà riconosciuto come l'eroe che salverà i mondi, e gli consentirà di passare per ottenere il secondo Cuore Puro, sorvegliato per oltre 1500 anni. Purtroppo, Dimensio apparirà con gran sorpresa davanti agli occhi di Mario e di Dracker, e con un rapido tocco di magia manderà fuori uso l'antenna posta sulla sua testa, impallando il suo sistema operativo interno. Andando in corto circuito, Dracker inizierà ad attaccare senza sosta, ignaro di quello che sta succedendo. Dopo un breve filmato partirà lo scontro tra Mario e Dracker.

Battaglia

Lo scontro con Dracker non è uno dei più semplici, ma nemmeno uno di quelli troppo impegnativi. Il più delle volte, Dracker volerà in cielo, attaccando in velocità Mario, provando a colpirlo orizzontalmente o verticalmente. L'obiettivo principale è la sua antenna, posta sulla testa, infatti per infliggergli danni bisognerà salire sopra di lui e colpirla 9 volte (in questa battaglia infatti i punti attacco di Mario non contano). Quando Dracker si muove verticalmente in cielo, è il momento di svoltare e di salire sopra il suo enorme corpo.

250px-FracktailMalfunction.PNG

Dimensio causa il malfunzionamento di Dracker

Quando si è sopra Dracker, bisogna usare l'abilità di Manolo per afferrare i Drack che appaiono sul suo corpo, piccoli robottini simili a draghi di piccola misura, e lanciarli successivamente sulla la sua antenna. Dopo aver ricevuto 3 colpi, Dracker cercherà di volare in aria per far cadere Mario dal suo corpo, e se non si riuscirà a rimanerci sopra occorre aspettare un nuovo attacco verticale di Dracker quando si è a terra. Una volta sconfitto si autodistruggerà in mille pezzi, e aprirà a Mario un passaggio segreto che lo condurrà al secondo Cuore Puro.
062.jpg

Inizia la battaglia tra Mario e Dracker

Carta Dracker.png

La Carta Raccolta di Dracker

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale