FANDOM

Fermatempo
G8MP01-49
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario
Luogo: Grande Quercia
Gemma Stella: Stella Smeraldo
Effetto: Paralizzare per un numero determinato di turni Mario, il pubblico o i nemici
Ultima Apparizione: -
Fermatempo (Clock Out in inglese) è una mossa speciale che può essere appresa da Mario solamente in Paper Mario: Il Portale Millenario.

Effetto

La mossa può immobilizzare Mario e i suoi compagni, il pubblico, o i nemico da 1 a 3 turni e costerà 2 unità di SP per essere utilizzata. In caso di utilizzo sul pubblico, il recupero di SP si arresta, in quanto il pubblico non può dare stelle a Mario mentre è immobilizzato. La mossa è molto simile al Time Out di Paper Mario 64.

Utilizzo

Per utilizzare questa mossa, Mario deve aver ottenuto la Stella Smeraldo, acquisita al termine del capitolo 2. Quando viene utilizzata, una bomba enorme cadrà dal soffitto con tre pulsanti a caso (Pulsante A, Pulsante B, o Pulsante X). La bomba esplode dopo circa una decina di secondi e bisogna premere ripetutamente il pulsante sotto l'obiettivo desiderato (Mario, il pubblico o i nemici). I pulsanti cambiano rapidamente e in quanto tale gli obiettivi cambieranno dopo pochi secondi. Qualunque sia il gruppo in cui la bomba esplode verrà immobilizzato. Vi è anche un indicatore verde sotto la bomba; se pieno quando la bomba esplode, immobilizzerà per 3 turni. Questo indicatore può essere riempito premendo ripetutamente pulsante A, pulsante B, o il pulsante X.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale