FANDOM

“Brrrooo ah ah ah ah ah!” Freddossa, Super Paper Mario

Freddossa (Bonechill in inglese) è il capo degli Skelobit e temibile mostro del Mondodigiù; in passato fu un Nimbì imprigionato per la sua crudeltà. Fa il suo debutto in Super Paper Mario, come terzultimo boss del gioco (il penultimo è il Conte Cenere e l'ultimo è Super Dimensio).

310px-Bonechill

Ecco come appare Freddossa in Super Paper Mario

Super Paper Mario

Freddossa compare solo in questo gioco per la prima volta nel Mondodisù, all'interno del tempio di Granbì. E' stato liberato dal Conte Cenere per sconfiggere Mario e per impedirgli di fermare il Vuoto, e con il suo esercito di Skelobit ha invaso il Mondidisù e congelato molti Nimbì. Per colpa delle sue cattive e gelide parole, la piccola Farfabì scopre di essere nientemeno che l'ultimo Cuore Puro, e quindi che Infernia e Granbì non sono i suoi genitori. Durante la battaglia, Freddossa sputa dalle fauci un gelido soffio ghiacciato, che oltre a congelare il giocatore congela anche il soffitto, provocando la caduta di numerose stalattiti. A volte, utilizza il suo cannone per sparare proiettili di ghiaccio appuntiti. Una tattica per sconfiggere Freddossa è utilizzare Manolo per afferrare le stalattiti e rilanciargliele sulla testa, unico punto vulnerabile. La tattica però più veloce ed efficace consiste nell'utilizzare i super salti di Luigi per colpire la fredda testa del mostro, e permette anche di infliggere danni aggiuntivi prima di cadere per terra, saltando sulla testa di Freddossa dopo essersi appiattiti contro il soffitto. Quando i suoi PV calano a zero, Freddossa cade a pezzi e viene sconfitto. Per fortuna, le tensioni tra Farfabì e i genitori vengono attenuate in seguito e Mario può ottenere l'ultimo Cuore Puro.
9tbaa

Freddossa dopo essere stato sconfitto

BonechillCard

La Carta Raccolta di Freddossa

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale