FANDOM

Le Gemme Stella sono 7 oggetti speciali che Mario e i suoi compagni devono collezionare in Paper Mario: Il Portale Millenario.

Storia

Le Gemme Stella furono create dalla Regina delle Tenebre per contenere l'essenza del suo potere, ma i quattro eroi le usarono per sconfiggerla e sigillarla nella Reggia delle Tenebre, per poi nasconderle in luoghi sparsi per il Regno dei Funghi.

Scopo

Mario deve trovarle tutte e 7 per aprire il Portale Millenario e raggiungere Peach, tenuta prigioniera da Giustignardo.

Gemme Stella

Gemma Stella Locazione Sorvegliata da Mossa ed ES neccessari per usarla Descrizione della Mossa
Mappa Magica

Mario e la Mappa Magica

All'interno di uno scrigno che una mercante consegna a Peach. Fannullopoli Tutta Vita, 1 ES Ridà fino a 7 PV e fino a 8 PF a Mario e i suoi compagni e cura gli effetti di stato.
Stella Diamante

Stella Diamante

Castello di Crimilde Crimilde Astromoto, 2 ES Genera un terremoto che infligge fino a 6 danni a tutti i nemici in battaglia.
Stella Smeraldo

Stella Smeraldo

Grande Quercia Justobot Fermatempo, 2 ES Paralizza temporaneamente tutti i nemici.
Stella Dorata

Stella Dorata

Oolong Macho Ganz Ricaricorpo, 3 ES Aumenta temporaneamente difesa e attacco di Mario e del compagno in campo.
Stella Rubino

Stella Rubino

Tempio dell'Orrore Rampel Giraboom, 4 ES Infligge ai nemici fino a 15 danni cerchiando i nemici con la stella a forma di cursore.
Stella Zaffiro

Stella Zaffiro

Grotta dei Pirati Cortez Supersalute, 5 ES Ridà fino a 24 PV e 24 PF a Mario e ai suoi compagni e cura le alterazioni di stato.
Stella Granata

PM2 Garnet Star

Santuario di Sfoggy Holmut (per poter farsi dare la Gemma da questi bisogna prima battere MoaMoa) Sentenza, 2 ES Sconfigge i nemici in un turno se eseguita bene (non funziona sui boss e sui nemici con più di 12 PV).
Stella Cristallo

Stella Cristallo

Covo di Giustignardo Justobot 2.0 Astroblitz, 6 ES Infligge fino a 15 danni a tutti i nemici.

Curiosità

  • Le Gemme Stella svolgono esattamente la stessa funzione delle Stelle Spirito (o Spiriti delle Stelle) del prequel.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale