FANDOM

Paper Mario 64
General Guy
Generalguy
HP Massimi 30 (8 per la Lampadina)
Attacco 4 (5 per la Lampadina)
Difesa 2 (1 per la Lampadina)
Locazione Shy Guy's Toy Box (Red Station)
Oggetti -
Mosse Bomb Throw (4), Lighting Blast (5 a Mario e 2 al suo partner)
Il General Guy (traducibile in italiano come Tipo Generale, ma conosciuto anche come Tipo Mostrine) è, come dice anche il suo nome, il leader ed il generale degli Shy Guy; esso appare per la prima volta nel capitolo 4 di Paper Mario, come quarto boss importante del gioco.

Informazioni Generali

Anche lui è un seguace di Bowser, e custodisce la quarta Stella Spirito, Astromare. Come tutti i generali, manda i suoi soldati a fare il lavoro per lui. Dopo che essi sono stati sconfitti, manda all'attacco 2 Stilt Guys e 2 Shy Stacks, che sono entrambi suoi soldati speciali. Egli ha anche dei soldati molto speciali chiamati Anti Guys, i quali sono molto difficili da battere e non devono essere trattati con leggerezza.

La sua lotta

GeneralGuyArt

L'artwork del General Guy

Una volta che il suo "esercito di Shy Guys" è stato sconfitto, attacca Mario con il suo carro armato giocattolo lanciando bombe e eletrizzando Mario e il suo compagno con la sua lampadina. Il modo più semplice per distruggere il suo carro armato e la sua lampadina è quello di utilizzare Watt, dal momento che può penetrare qualsiasi tipo di difesa (escluso il fuoco). Lei è anche immune all'attacco eletrizzante della lampadina. Una volta che il suo carro armato esplode, tutti gli Shy Guys (lui compreso) corrono fuori dalla stanza e Mario può finalmente liberare la quarta Stella Spirito, Astromare.

Suggerimenti/Trucchi

La Defense Plus Badge è consigliata in questa lotta, soprattutto contro i 15 Shy Guys che formano la Shy Squad, che con 1 punto di difesa, non possono farti del male. Contro i 2 Stilt Guys bisogna prima usare la mossa "Turbo Charge" di Watt per poi farne fuori uno alla volta. Contro le 2 Shy Stacks, bisogna concentrarsi prima su una e poi sull'altra; dopo aver fatto questo, batterle non dovrebbe essere un problema. Il General Guy non è difficile da battere se si distrugge prima la sua lampadina. La mossa Star Storm di Astromente è particolarmente utile in quanto infligge danni sia al General Guy sia alla lampadina del suo carro-armato. Senza la lampadina, il General Guy è molto meno pericoloso; egli può solo infliggere un massimo di 4 danni a Mario con una bomba(3 se avete attivato la Defend Plus Badge).

Video

Paper Mario 64 - General Guy & Shy Guys-005:40

Paper Mario 64 - General Guy & Shy Guys-0

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale