Il Goomba Megasfavillante (Megasparkle Goomba in inglese) è un boss apparso per la prima volta nella serie nel primo capitolo di Paper Mario: Sticker Star. Come molti Goomba (tranne la famiglia di Goombario) sono alleati di Bowser, anch'esso lo è.

Aspetto Fisico

Il Goomba Megasfavillante ha l'aspetto di un Goomba normale, eccetto qualche differenza: il colore degli occhi è giallo invece che nero, il corpo, i cui colori sono gli stessi ma in più brilla, e poi la testa, che presenta una grande corona rossa su di essa. In realtà, questa corona non è altro che uno dei 6 Sticker Reali.

Megasparkle Goomba (Paper Mario Sticker Star).png

Ecco come appare il Goomba Megasfavillante in Paper Mario: Sticker Star

Paper Mario: Sticker Star

Il Goomba Megasfavillante compare per la prima volta in questo gioco, come boss del primo mondo. In origine, questo boss altro non era che un semplicissimo Goomba, che però ha acquisito degli straordinari poteri grazie allo Sticker Reale cadutogli sulla sua testa. Il Goomba Megasfavillante risiede nella fortezza situata ai confini del Mondo 1, protetto da un esercito di Goomba e di Bob-omb. Nonostante tutto, quando Mario e Corinne riescono a raggiungere la cima della fortezza, possono finalmente scoprire l'identità del boss e combattere contro di lui, per poter recuperare lo Sticker Reale. Il Goomba Megasfavillante si fa aiutare, in battaglia, da un gruppo molto numeroso di Goomba normali, che, unendosi insieme al boss, possono formare un gigantesco Goomba di carta, completamente brillante e dotato di straordinari poteri. Il boss in questione ha 90 PV, e attacca saltando sopra a Mario infliggendogli danni grazie al suo grande peso e alla sua forza. Anche i singoli Goomba possono attaccare individualmente, saltando via dal Goomba gigante e ricadendo di testa su Mario. Il boss può inoltre assumere la forma di un cono (abilità che lo rende simile al Cono Goomba), per impedire a Mario di sferrare attacchi che prevedono il Salto, o può arrotolarsi su sè stesso e passare sopra all'idraulico di carta, a mo' di rullo. Il Goomba Megasfavillante può essere danneggiato da qualsiasi tipo di sticker, ma in particolare sono molto efficaci le Forbici e/o il Ventilatore. Dopo aver quasi svuotato la sua barra dei PV, il Goomba gigante si separa di nuovo e torna ad essere il Goomba Megasfavillante attorniato da Goomba normali, che però spariranno a causa della loro sconfitta. Infatti resterà sul campo soltanto più il Goomba Megasfavillante, che attaccherà Mario nuovamente tentando di sconfiggerlo. Quando gli viene inflitto il colpo fatale, il Goomba viene sconfitto e si dissolve, rilasciando lo Sticker Reale di cui era in possesso.

Statistiche

  • 90 HP/PV (1 quando viene corrotto)
  • 5 di ATT (2 quando viene corrotto)

Musica

Megasparkle Goomba Battle Music Extended14:23

Megasparkle Goomba Battle Music Extended