FANDOM

"Attivare e disattivare Badge è una competenza fondamentale." -Goompa, Paper Mario

Goompa
Goompa è il nonno di Goombario e Goombaria; lui è un Goomba anziano apparso per la prima volta in Paper Mario, dove riesiede nel Goomba Village assieme al resto della sua famiglia. All'inizio del gioco, Goompa sta riparando la veranda della loro casa con un martello. Quando Mario tenta di lasciare il villaggio, appare Kameka che, grazie a una magia, impedisce al giocatore di lasciare Goomba Village. Mario decide così di chiedere a Goompa il suo martello e, quando lo si ha raggiunto a casa sua, darà il martello a Mario insegnandoli anche come utilizzarlo all'interno di una battaglia. Più avanti nel gioco, uno dei favori che Koopa Koot chiede a Mario è di recuperare una videocassetta che era stata prestata a Goompa molto tempo fa. Quando Mario recupera l'oggetto, è curioso del suo contenuto, ma Goompa rifiuta di dirgli quello che c'è all'interno della cassetta.Goompa insegnò al nipote tutto quello che sa, la cui gran parte l'ha appresa nei viaggi per il mondo con i suoi amici Koopa Koot e Bootler quando era ancora giovane.
Goompa

Goompa assieme a Mario nella sua veranda

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale