Paper Mario 64
Huff N. Puff
Huff N.P.gif
HP Massimi 60
Attacco 5
Difesa 0
Locazione Cloudy Climb
Oggetti -
Mosse Recover Body Slam (5), Storm Breath (7-2), Thunder Strike (12 o 10), Super Earthquake (5-15)
Huff N. Puff è un gigantesco Ruff Puff apparso in Paper Mario, come boss del Capitolo 6. Esso attacca i Campi di fiori (Flower Fields) con un esercito di Lakitus, Ruff Puffs e molte altre creature che si trovano nei campi fioriti. Il suo piano fallisce dopo che Mario rompe la sua Puff Puff Machine e rende di nuovo i Campi di fiori pieni di sole. Quando Mario lo trova nel Cloudy Climb,si arrabbia con lui, chiedendogli perché ha rotto la sua macchina e lo informa che voleva solo risiedere in un campo riempito completamente di nuvole. Inoltre Huff N. Puff si arrabbia anche con Lakilester per averlo tradito ed essere diventato un partner di Mario. Allora attacca Mario soffiando vento e usando i suoi Tuff Puffs. Più tardi nella battaglia, si carica con fulmini e scosse e attacca Mario con un attacco di tuoni molto pericolosi. Verso la fine della lotta, prende un ultimo disperato tentativo di sconfiggere Mario utilizzando tutti i suoi Tuff Puffs e se stesso per sbattere giù e su Mario. Nonostante tutto, Huff N. Puff perde la battaglia ed esplode in centinaia di Tuff Puffs, rilasciando la sesta Stella Spirito, Astrotutto.

Suggerimenti/Trucchi

Huff N. Puff è difficile, ma solo se non sai quello che stai facendo. Lakilester deve essere utilizzato per questa lotta perchè può usare Spiny Surge per spazzare via tutti i Tuff Puffs dando a Huff N. Puff meno occasioni per recuperare PV. Alternando tra gli attacchi forti di Mario e lo Spiny Surge di Lakilester è l'idea di base. E'anche una buona idea usare Chill Out, mossa in quanto impedisce completamente ai Tuff Puffs di causare danni al giocatore. Ogni volta che Huff N. Puff si carica il suo attacco lampo, utilizzare la mossa Cloud Nine di Lakilester per dare Mario la possibilità di schivarlo. In altenativa si potrebbe utilizzare Outta Sight, tuttavia Cloud Nine è più efficace quanto dura più a lungo, e Outta Sight è realmente efficace solo se avete la Quick Change Badge. Indossare il Zap Tap Badge è anche una buona idea in quanto permette a Mario di attaccare Huff N. Puff anche quando è elettrificato.

Video

Paper Mario 64 Huff N Puff Battle05:17

Paper Mario 64 Huff N Puff Battle