FANDOM

Kilo (conosciuto anche come Thudley in inglese) è un personaggio apparso per la prima volta in Super Paper Mario; esso è anche il quarto Pixl che si unirà alla compagnia di Mario durante la sua avventura nel gioco.

340px-KiloSPM

Ecco come appare Kilo in Super Paper Mario

Antefatti

Come emerge dalla sua Carta Raccolta e come accennato da Consilia, Kilo era una ex star di wrestling, ma dopo un intervento all'anca ha dovuto abbandonarlo. Il fatto che non abbia gambe rafforza la teoria secondo la quale i Pixl sono delle anime di coloro che hanno ricevuto il Game Over. 1500 anni prima, Kilo venne rinchiuso all'interno di un forziere dalla Tribù degli Antichi insieme ad altri 10 Pixl con la speranza che un giorno venissero liberati da coloro che avrebbero salvato i mondi dalla distruzione. Secondo Garson, 11 Pixl, dei 12 originali, vennero rinchiusi in dei forzieri per attendere l'arrivo degli eroi; questo fa pensare che Kilo sia uno di essi.

Super Paper Mario

Gli eroi incontrano Kilo nello Stagno Quadrettato di Bittonia (Livello 3-2) durante la ricerca di Consilia che era stata rapita da Ginoleonte. Dopo essere uscito dal forziere in cui era intrappolato, misura i punti stazza di colui che lo ha liberato. Kilo ha la forma di un peso e può essere utilizzato per eseguire uno schianto a terra che infligge il doppio dei danni (il quadruplo se si usa Bowser) e attivare dei particolari meccanismi.
Kilo

La Carta Raccolta di Kilo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale