FANDOM

Paper Mario 64
Lava Piranha
LavaP
HP Massimi 80 (40 per round)
Attacco 5 (1° round), 7 (2° round)
Difesa 0
Locazione Mt. Lavalava
Oggetti -
Mosse Fire Spew (5), Fire Stream (7), Enflame (diventa di fuoco, rendendosi immune al salto)
Lava Piranha è un enorme Pianta Piranha che può sopravvivere nella lava e si trova dentro il Mt. Lavalava. Essa è il quinto boss che Mario dovrà affrontare, e uno dei più difficili apparsi in Paper Mario (prima di Huff N. Puff e del Crystal King). I suoi subalterni sono Lava Buds e ha una grammatica molto scadente. Lava Piranha attacca facendo esplodere una palla di fuoco a Mario, che può fargli perdere fino a 5 HP. Insieme con il Lava Piranha sono i suoi due gemme di lava che sparano anche una piccola palla di fuoco. Ciò che rende Lava Piranha così difficile è che la sua salute è di 40 HP e che, dopo averlo sconfitto la prima volta, verrà fuori dalla lava tutto infuocato. Non solo Mario (assumendo che non indossa un badge a prova di fuoco) non è in grado di saltare su di lui, ma Lava Piranha è anche più forte in questa forma. I suoi boccioli di lava (Lava Buds) sono anche loro infuocate e sputano fuori minuscoli Petit Piranhas che causano più danni rispetto a prima. Tuttavia, Lava Piranha e i suoi germogli sono molto esposti in questa forma perché Sushie può usare la sua mossa schizzo (Squirt) al Piranha, che può fargli perdere fino a 9 HP. Se Sushie è stato potenziato all'Ultra Rank, la sua mossa Tidal Wave si dimostra ancora più efficace, infatti può mettere K.O. sia Lava Piranha sia i 2 Lava Buds allo stesso tempo facendogli perdere anche oltre 10 HP.

Suggerimenti/Trucchi

Utilizzare Chill Out durante prima forma di Lava Piranha e non si avrà alcun danno dai Lava Buds e pochi danni da Lava Piranha. Quando si rigenera, assicuratevi di avere l'Ice Power Badge attiva. In questo modo si può saltare su Lava Piranha senza subire danni e mettere fuori la pianta gigante per un paio di giri. Anche la mossa Squirt di Sushie è lo stesso efficace in quanto fa la stessa cosa se ​​non con più danni. La mossa Tidal Wave è ancora più efficace qui, siccome può mettere K.O tutti i nemici per 2 turni e far perdere anche oltre 10 HP. Utile è anche la Fire Shield Badge contro i nemici di fuoco subisci 1 danno in meno.

Video

Paper Mario 64 Lava Piranha Boss-004:56

Paper Mario 64 Lava Piranha Boss-0

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale