FANDOM

Paper Luigi.png
Luigi
Specie: Umano
Schieramento: Mario
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Apparizioni: Tutta la serie
Luigi è il fratello più giovane e più alto di Mario, ed è anche il co-protagonista di alcuni titoli della serie (ad esempio, in Paper Mario: Il Portale Millenario, egli deve salvare la Principessa Crema dal Goomba King in un'avventura tutta sua da cui, poi, verrà tratta una serie di 5 libri intitolati rispettivamente Super Luigi I, Super Luigi II, ecc.)

Ruolo nei Giochi

Nella maggior parte dei giochi in cui è presente, Luigi ha il ruolo di co-protagonista del suo fratello maggiore, Mario. Egli non sembra mai andare alla ricerca di avventure, senza Mario. Oltre al suo colore verde, è stato inizialmente progettato per essere esattamente come Mario, ma dopo che la sua popolarità è aumentata, ha sviluppato una sua personalità e un suo stile. La sua capacità di salto supera di gran lunga quella di Mario, e viene normalmente raffigurato come vile e magro, ma quando diventa coraggioso, può essere duro e superare le sue paure (come i Boo). Egli sembra piacere alla Principessa Daisy.

Serie Paper Mario

Paper Mario 64

ShazzoPaperLuigiPal1.png

Ecco come appare Luigi in Paper Mario

In Paper Mario, Luigi si dirige con Mario, dopo aver ricevuto l'invito, al castello della Principessa Peach.
Luigi parade.png

Ecco come appare Luigi durante la parata di Paper Mario

Luigi rimane nella hall principale, mentre Mario cerca la Principessa Peach. Tuttavia, quando il castello viene sollevato in cielo, Luigi riesce a fuggire. Più tardi, Mario può visitare Luigi nella loro casa dove lui di solito fa cose diverse ogni volta che Mario completa un capitolo. Luigi tiene anche un diario nascosto nel seminterrato dove Mario può accedere solo dopo aver appreso lo Spin Jump. Se Mario si dirige verso la sua casa, non appena egli acquisisce le Super Boots dalla Boo's Mansion, si può effettivamente scoprire Luigi che sta scrivendo nel suo diario. Alla fine, Luigi conduce la parata come ha fatto in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars.

Paper Mario: Il Portale Millenario

In Paper Mario: Il Portale Millenario, Luigi svolge, per la prima volta, un'avventura tutta sua (con, addirittura, dei Partner come Mario!); ogni volta che Mario finirà una scena e, quindi, ogni volta che avrà ottenuto una nuova Gemma Stella, tornando a Fannullopoli si potrà incontrare Luigi (ogni volta che si ottiene una Gemma Stella, Luigi si troverà in un luogo diverso dal precedente) che, se il giocatore vorrà, racconterà la sua avventura. Successivamente, quando Luigi avrà ultimato la sua avventura, verrà venduta una serie di 5 libri intitolata "Super Luigi" (per le immagini dei libri, guardare qui).
Tumblr m8xiw0rpkn1qijpxm.png

Mario e Luigi in Paper Mario: Il Portale Millenario

Super Paper Mario

In Super Paper Mario, Luigi è uno dei quattro eroi della profezia assieme a Mario, Peach e Bowser. Esso sarà l'ultimo eroe ad unirsi alla compagnia in quanto, dal lavaggio del cervello fattogli da Nastasia, inizialmente era un alleato del Conte Cenere (Mr.L).

Paper Mario: Sticker Star

In Paper Mario: Sticker Star, Luigi appare sì, ma fa solo delle comparse in giro per i livelli del gioco (per maggiori informazioni sulle sue comparse, guardare qui).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale