FANDOM

Micronio (conosciuto anche come Dottie in inglese) è l'ottavo Pixl che si unirà alla compagnia di Mario durante la sua avventura in Super Paper Mario. Esso permetterà all'eroe di diventare minuscolo, così da poter passare in fessure inaccessibili normalmente e di rendendersi invisibile agli occhi dei nemici.

624px-MicronioSPM

Ecco come appare Micronio in Super Paper Mario.

Super Paper Mario

Micronio viene trovato, insieme ad un Cromagnoide, dentro le caverne dei Floro Sapiens. Insieme al Cromagnoide hanno sventato la minaccia dei Floro Sapiens, ma sono rimasti chiusi nella loro caverna, aspettando che l'eroe venisse a salvarli. Quando arriverà Mario, Micronio si separerà dal suo amico, rendendolo minuscolo per farlo fuggire, e successivamente si unirà a Mario per salvare insieme i mondi. La sua abilità è quella di rimpicciolire Mario e gli altri eroi, permettendogli così di entrare nelle minuscole porticine dei piccoli negozi di Cromagna e di passare sotto piccolissime stradine, per accedere ad aree che nascondono strumenti o oggetti importanti e, in alcuni casi, necessari per proseguire nel gioco. In questa forma, Mario non verrà visto dai nemici e può attaccarli in tutta tranquillità, senza paura di esser visto, non è però possibile passargli sotto, altrimenti si subiranno alcuni danni. Per tornare normali basta usare nuovamente l'abilità di Micronio.
Micronio Carta

La Carta Raccolta di Micronio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale