FANDOM

“Mimimimimimimimimimimimi!”Mimì, Super Paper Mario

Mimì è un boss apparso nel gioco Super Paper Mario; essa è una mutante sotto il controllo del Conte Cenere e può assumere le
Carta Mimì

La Carta Raccolta di Mimì

sembianze di qualunque cosa o persona, e per mezzo di questa abilità è l'ingannatrice per eccellenza. Nessuno conosce la sua vera forma, anche se, nelle battaglie, si trasforma in una specie di ragno tridimensionale. Quando lo fa, la testa si gira, gli occhi si ingrandiscono e scompaiono, e dalla testa escono sei zampe lunghe e nere. Come Mario, nella sua forma normale, è in grado di svoltare dal 2D al 3D.
Profile picture by spm mimikins-d7rpkml

Mimì nella sua forma originale in Super Paper Mario

Super Paper Mario

Villa di Merluna (Livelli 2-2, 2-3 e 2-4)

640px-SuperPaperMario monster-artwork

Mimì nella sua forma da ragno

Mimì fa la sua prima comparsa nella Villa di Merluna dove si scopre che ha scacciato la proprietaria per assumere il controllo della magione, trasformandola in una fabbrica. Riusciva a fare in modo che le persone che venivano a trovare Merluna, combinassero qualche guaio o le rompessero qualcosa senza farlo apposta. Così costringeva i malcapitati a lavorare gratuitamente per lei finchè non avessero guadagnato la somma necessaria per risarcirla. Lo stesso accade anche agli eroi. La si incontrerà per la prima volta nella Villa di Merluna (Ingresso Livello 2-2) dove dirà di essere la cameriera della maga e raccomanderà a Mario di prendere, tra le 5 porte per raggiungere Merluna, l'ultima in basso. Tutte le altre infatti condurrebbero l'eroe in diverse trappole.

Regno d'Eztate (Livello 6-2)

Eztate

Peach mentre lotta contro Mimì nel Regno d'Eztate

Re Eztivo deciderà di consegnare subito agli eroi il settimo Cuore Puro nonostante essi non avessero sconfitto i suoi 100 Tipi Eztivi perchè il vuoto stava avanzando e il tempo per recuperarlo era sempre meno. Esso indicherà agli eroi lo scrigno dove ritiene di aver messo il settimo Cuore Puro, ma quando loro lo apriranno si ritroveranno davanti una bomba, (che assomiglia molto al Pixl Bombo) che esploderà, nonostante tutto però gli eroi resisteranno all'esplosione. A questo punto il falso Re Eztivo si scoprirà essere Mimì travestita che, sorpresa per la resistenza degli eroi all'esplosione, deciderà di combatterli per sconfiggerli. Mimì userà, in questo caso, uno stile di lotta un po' diverso (non si trasforma in ragno). Per sconfiggerla si dovrà aspettare che lanci i cristalli intorno a lei e poi colpirla (oppure, per fare più veloce, si dovrà usare il Pixl Protezio). Dopo esser stata sconfitta dirà che in realtà il suo vero intento era quello di far perdere tempo agli eroi per permettere l'avanzata del vuoto.

Castel Cenere (Livello 8-2)

089

Peach mentre lotta contro Mimì nel Foyer del Castel Cenere

Mimì aspetterà Peach nel Foyer del Castel Cenere per sfidarla. Una volta incontrata, essa utilizzerà lo stesso metodo di battaglia usato nei Sotterranei della Villa di Merluna solo che, in più, possiede qualche nuovo tipo di attacco.

Vestiti

Curiosità

Se Mario svolta in 3D mentre lei è un ragno, si possono vedere dei circuiti all'interno della sua testa, questo fa supporre che lei sia un robot.

Quando si combatte contro Mimì nella sua forma ragno, i punti attacco di Mario non contano infatti per sconfiggerla è neccessario "staccargli" tutte e 6 le sue zampe (ogni sua zampa si "stacca" ogni 2 attacchi fatti consecutivamente sulla sua testa); lo stesso vale per le battaglie contro Dracker e Wracker.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale