FANDOM

Ossandra (Bonetail in inglese) è un boss opzionale apparso nel gioco Paper Mario: Il Portale Millenario. E' la sorella maggiore della dragonessa Crimilde e del drago Fosco. E' a guardia della centesima stanza nel Labirinto dei 100 Livelli, ed è quindi un boss opzionale siccome non è chiesto nel gioco di farli.

Aspetto

Ossandra

Primo piano di Ossandra

L'aspetto fisico di Ossandra e la sua struttura de corpo è uguale a quella della sorella Crimilde e del fratello Fosco, solo che lei non è ricoperta di pelle ma è fatta completamente di ossa. Di conseguenza non possiede nemmeno i bulbi oculari, ma ha solo due buchi vuoti; anche le spine sul collo sono diventate di osso. Ha anche una piccola frattura nella mascella superiore.

Storia

Ossandra apparirà come boss della centesima stanza del Labirinto dei 100 Livelli, e quindi non è facile scovarla. E' il terzo drago che si affronta nel gioco, dopo la sorella Crimilde ed il fratello Fosco, nonché il più forte. Durante la battaglia, il suo alito di fuoco cambia spesso colore e cambia anche l'effetto che questo provocherà su Mario. Una volta sconfitta Ossandra si riceverà la tessera Controshock, che, se venduta nel negozio tessere di Squitty, farà guadagnare a Mario ben 500 monete. Durante la battaglia è anche in grado di rigenerare i suoi PV, ma questa tecnica può essere usa solo due volte durante la battaglia.

Battaglia

Ossandra attacca in modo simile ai suoi fratelli, cioè con dei morsi, con delle zampate o con il suo alito di fuoco. L'alito di fuoco cambierà però spesso di colore e a seconda del colore provocherà un'effetto differente: se è bianco provoca sonno, confusione se è verde, rimpicciolimento se è viola, congelamento se è blu. Dato che è il drago più forte del gioco, sconfiggerla è molto difficile, e le Gemme Stella possono essere molto utili.

Enciclopedia

Riguardo ad Ossandra, l'enciclopedia di Goombella dice:

"È la sorella maggiore della dragonessa Crimilde, ed è fatta di sole ossa. È potentissima, chissà se è l'ultimo nemico forte di quest'avventura..."

Statistiche e mosse

Statistiche

  • PV massimi: 200
  • Attacco: 8
  • Difesa: 2

Mosse

  • Respiro pericoloso (Att. 8 più uno degli effetti sopraelencati)
  • Ripresa (riprende 20 PV, ma può usarla solo due volte)
  • Pestone (Att. 8)
  • Morso (Att. 8)

Musica

Bonetail Battle Theme (Extended)30:00

Bonetail Battle Theme (Extended)

Curiosità

  • La sua mossa Morso è l'unica che non si può bloccare con la Superguardia.
  • Nelle versioni giapponese, tedesca ed italiana Ossandra è una femmina; nelle altre un maschio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale