FANDOM

PaperToadDTT.png Questo articolo parla di un Gioco Futuro. Verrà migliorato a maggiori informazioni disponibili.Bombette1.png
250px-PMCS Boxart.png
Paper Mario: Color Splash, anche chiamato semplicemente Color Splash, è un gioco di futura uscita per Nintendo Wii U, facente parte della serie Paper Mario, di cui rappresenta il quinto capitolo. La data di uscita è prevista per il 7 ottobre 2016.

Storia

Mario riceve visita dalla Principessa Peach e da Toad in una notte buia e tempestosa, i quali gli mostrano una lettera contenente un Toad ormai senza più colore. Vedendo che il sigillo appartiene all'Isola Prisma, essi partono in barca alla volta del luogo; una volta arrivatici, trovano la piazza praticamente incolore e deserta. Qui Mario incontra Tinto, un secchio 3D parlante che diverrà il suo principale alleato. Dopo aver salvato Toad, che stava diventano senza colore a causa di uno Slurp Guy, inizia l'avventura vera e propria.

Personaggi

  • Mario:

il protagonista del gioco. Dovrà ricolorare l’Isola Prisma da cima a fondo servendosi del suo Martellobaleno e ritrovare le Vernistelle.

  • Tinto: è un secchio di vernice che aiuta Mario nel suo cammino. Egli appare sia in forma cartacea che in 3D.
  • Principessa Peach: è la principessa del Regno dei Funghi. Viene rapita da Bowser durante il gioco.
  • Toad: forniscono consigli a Mario e possono essere ritrovati in ogni parte dell’isola.
  • Team Rescue V: sono delle squadre di soccorso composte da dei

Toad che aiuteranno Mario durante l’avventura. Le squadre sono rosse, verdi, blu, gialle e viola.

  • Bowser: sembrerebbe l'antagonista della storia ma,in realtà,le sue malefatte sono dovute all'influenza di bowser nero su di lui
  • Luigi:

il fratello di Mario. Fa dei camei in alcune aree nascoste e verso la fine del gioco, accompagna Mario e Tinto con il suo kart al castello di Bowser per la battaglia finale.

  • Bowser nero: il vero antagonista della storia. Nato per

errore quando Bowser ha mischiato i colori della fontana prismatica,acquisice il controllo del suo corpo e ruba i colori dell'isola.

Modalità di gioco

Come il suo predecessore per Nintendo 3DS, Paper Mario: Color Splash recupera lo stile e l’essenza dei primi capitoli della serie Paper Mario, ma con la differenza che non sarà possibile usare le mosse base o gli adesivi in battaglia. Difatti ogni attacco potrà essere effettuato usando delle carte apposite, il cui uso, sfortunatamente, comporta il consumo della riserva di vernice che servirà per colorare l’Isola Prisma. Nell’open world è inoltre possibile servirsi del Wii U GamePad per ritagliare delle aree e creare dei passaggi.

Sviluppo

Il gioco è stato presentato per la prima volta da Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe, durante il Nintendo Direct del 3 marzo 2016, ma solo con un breve video del gameplay. Successivamente è stato rimostrato con il suo primo trailer nel corso del Nintendo Treehouse dell’E3 2016.

Accoglienza

Sin dalla sua prima presentazione, Paper Mario: Color Splash è stato stroncato dai fan della serie , i quali hanno criticato duramente il fatto che avesse molti elementi in comune con Paper Mario: Sticker Star ed il suo gameplay, che lo allontanava dall'essere un RPG come i primi capitoli.Nonostante ciò, il gioco non ha ricevuto recensioni troppo negative : Metacritic lo ha lodato per la grafica e per i diversi miglioramenti rispetto a Sticker Star dandogli un voto di 76/100, mentre il sito di Gamesradar lo ha definito come "uno dei giochi più confortati da giocare nel corso dell'anno" .

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale