FANDOM

Mario paperMario2-marioWithHammer Questo articolo è un abbozzo. Aiutaci a migliorarlo!Mario paperMario2-marioWithHammer2
Paper sticker

La copertina del gioco

Paper Mario: Sticker Star è il penultimo gioco della serie Paper Mario, rilasciato su Nintendo 3DS nel 2012; esso è il sequel di Super Paper Mario e il prequel di Mario & Luigi: Paper Jam Bros., ed introduce la nuova modalità di combattimento con gli Sticker.

Trama

Tutti gli abitanti di Toad Town si stanno preparano ad assistere al Festival degli Sticker; in questo momento, la celebrazione è particolarmente sentita, in quanto coinciderà con il passaggio della Cometa Sticker (che gli abitanti vogliono assolutamente vedere sfrecciare nel cielo perché si dice che possa far avverare qualsiasi desiderio). Bowser, però, prova a prendere di sorpresa la cometa, facendola frantumare in decine di pezzettini che ricadono nei 7 angoli del Regno dei Funghi, sotto forma di Sticker Reali. Comunque, il guaio causato dal Re dei Koopa è grave: il potere della Cometa Sticker rende, infatti, Bowser incredibilmente potente (permettendogli di rapire di nuovo Peach). Mario deve, quindi, girovagare da una parte all'altra del Regno dei Funghi per recuperare i frammenti della Cometa Sticker e diventare, così, sufficientemente potente da poter affrontare il suo eterno rivale.

Personaggi Principali

  • Mario: l'eroe che deve salvare di nuovo la principessa Peach recuperando i frammeni della Cometa Sticker.
  • Corinne: l'aiutante principale di Mario nella sua avventura, che può mettere o togliere sul campo di gioco alcuni adesivi, per andare avanti nel gioco; alla fine del gioco si sacrifica per dare a Mario la forza di battere Bowser.
  • Bowser: l'eterno rivale di Mario, che ha causato la rottura in piccoli frammenti della Cometa Sticker.
  • Peach: la principessa del regno che viene rapita nuovamente da Bowser.

Personaggi Secondari

  • Torcibruco: si può trovare solo nel Mondo 3, dove Mario dovrà aiutarlo a recuperare le sue 5 parti del corpo per così raggiungere l'isola da cui esce il veleno che inquina le acque dei livelli.
  • Luigi: il fratello di Mario. Si può trovare solo in 5 diversi livelli (per maggiori info su quali livelli, clicca qui)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale