FANDOM

Paper-Peach.jpg
Principessa Peach
Specie: Umana
Schieramento: Mario
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Apparizioni: Tutta la serie

La Principessa Peach è la principessa e la sovrana del Regno dei Funghi. Anche lei, come Mario e Luigi, è un personaggio importante ed, infatti, appare in tutti i giochi della serie. In molti giochi l'idraulico la deve salvare dalle grinfie di Bowser. Essa appare per la prima volta nella serie in Paper Mario, dove Bowser la rapisce e Mario (il giocatore), invece, la deve salvare.

Aspetto Fisico

PrincessPeachEmblem.png

L'emblema della Principessa Peach

Peach è una ragazza molto bella e giovane, più alta rispetto a Mario e Luigi. Essa ha dei lunghi capelli biondi, con gli occhi azzurri ed indossa sempre un abito color rosa che si conclude con una strisca color magenta. Porta, inoltre, degli orecchini di colore azzurro e, sul petto, una pietra dello stesso colore. Sulla testa, indossa una corona che simboleggia la sua appartenenza reale, dove si alterna un rubino al suo centro, e due aquamarine (o zaffiri) ai suoi lati.

Curiosità

  • Molti credono che Mario sia il suo fidanzato, ma non ci sono conferme.
  • Le sue scarpe sono rosa con un piccolo tacco, ma non si possono notare in nessun gioco dato che il vestito, anch'esso rosa, le copre.
  • Normalmente Peach ha gli occhi azzurri, ma in alcuni giochi della serie (ad esempio, in Super Paper Mario) sono neri (lo stesso accade anche a Mario e Luigi).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale