FANDOM

Mo' te faccio assaggia' stì du pugni mia!!!”Pugnazzo, Super Paper Mario

MADDECCHE'? AHO'!!”Pugnazzo, Super Paper Mario

Pugnazzo (conosciuto anche come O'Chunks in inglese) è un nemico apparso in Super Paper Mario. È uno dei quattro sgherri del Conte Cenere assieme a Mimì, Dimensio e Mr.L. Pugnazzo è un tipo massiccio, burbero e dalla parlantina romana, e vuole sempre entrare in azione con i suoi due pugni. Si crede un personaggio forte, tosto e dotato di una spiccata personalità, ma in realtà non è un tipo troppo aggressivo, anzi, dimostra di avere un lato buono durante il corso dell'avventura.

O-chunks-attack-o

L'attacco e il "balletto" di Pugnazzo

O'Chunks

Ecco come appare Pugnazzo in Super Paper Mario

Super Paper Mario

Pugnazzo sarà il primo sgherro del Conte da affrontare; il primo scontro si svolgerà in una determinata area dell'Antico Deserto (Livello 1-3). Durante la sua conoscenza, scambia Mario per "Maria" e cerca di far colpo su Peach con i suoi potenti pugni. Il suo attacco migliore è afferrare Mario o i suoi amici per i piedi per poi girare velocemente e scagliarli da una parte all'altra del paesaggio, e se si subisce questo attacco si vedrà perfino un breve "balletto" di Pugnazzo. Esso può anche saltare o caricare con una potente spallata, e in quel caso non sarà difficile saltare e contrattaccare. Successivamente Pugnazzo si incontrerà nel mondo di Cromagna, durante la ricerca di alcune tavolette di pietra (Livello 5-2). Questa volta sarà presente anche Dimensio, e con un rapido colpo di magia teletrasporterà Mario, i suoi amici e Pugnazzo nella Dimensione D. Dimensio non aiuterà Pugnazzo durante lo scontro, ma all'interno della sua dimensione la potenza di Pugnazzo aumenta un poco di più, lo spazio a disposizione sarà più stretto e c'è bisogno di un'ottima velocità difensiva per schivare i salti e le prese di Pugnazzo. In questo secondo combattimento, Pugnazzo è anche in grado di effettuare uno Schianto a Terra. Battuto anche questa volta, Pugnazzo chiederà a Mario di infliggerli il colpo finale, ma andrà via successivamente con Dimensio per attuare una terza strategia con cui sconfiggere l'eroe. All'interno delle Caverne Floro (Livello 5-4), Mario incontrerà nuovamente Dimensio e Pugnazzo, intenti a fermarli. Questa volta Pugnazzo si ritroverà con un germoglio dei Floro Sapiens sulla testa, comandato da Dimensio. La battaglia si svolgerà nuovamente all'interno della Dimensione D, con l'unica differenza che Pugnazzo è molto più veloce e combattivo rispetto al normale. Quando lo si batterà per la terza volta, fuggirà con Dimensio (dicendo che un vero lottatore non lotta mai con lo stomaco vuoto), e gli cadrà dalla testa il Germoglio Floro che Mario dovrà poi utilizzare per proseguire nel gioco. L'ultimo incontro si svolgerà a Castel Cenere, dove sarà solamente Bowser a sfidarlo, per provare la sua immensa potenza. Con grande sorpresa, in questa battaglia finale, Pugnazzo diventerà gigante e la sua potenza aumenta notevolmente. In questa sfida si userà solo Bowser, e sebbene sia un personaggio lento, il suo attacco è maggiore rispetto agli altri e questa potrebbe essere una marcia in più verso la vittoria finale. Dopo averlo sconfitto per l'ultima volta, il soffitto della stanza cadrà all'improvviso e Bowser deciderà di aiutare Pugnazzo a reggere il peso imminente del soffitto, per far continuare Mario, Luigi e la Principessa Peach nel castello.
B18001aa08ff7bcc0cade828db93ebb2.media.300x169

Mario mentre lotta contro Pugnazzo.

0-0

Mario incontra Pugnazzo nell' Antico Deserto.

OChucksCard

La Carta Raccolta di Pugnazzo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale