FANDOM

Il Regno dei Funghi (conosciuto come Mushroom Kingdom in inglese) è uno dei regni più grandi del Mondo dei Funghi, di cui, infatti, ne è la capitale. Sotto il controllo della Principessa Peach, il regno è pacifico, cosa attribuita all'abilità della sovrana di governare e alla sua indole pacifista. Spesso i guai sono portati dalla Truppa Koopa, comandata dal perfido Bowser. Il Regno dei Funghi confina a sud con il Regno di Fagiolandia (principale ambientazione del gioco Mario & Luigi: Superstar Saga). Va detto anche che il Regno dei Funghi appare spesso diverso a seconda del gioco in cui è ambientato.
Mario-2-mushroom-kingdom

Ecco come appare il Regno dei Funghi in Paper Mario

Valuta (Moneta)

La valuta del Regno dei Funghi è chiamata semplicemente Moneta (Coin in inglese), o Gold in Luigi's Mansion, o anche Moneta Fungo. Ne esistono di varie tipologie, ma quelle più comuni sono quelle d'oro, che valgono una moneta. Esistono anche quelle rosse, che ne valgono 2, quelle blu che ne valgono 5, e delle altre che valgono da 10 o 100 monete. Una moneta normale equivale a 5000 Gold (G) in Luigi's Mansion.

Città, Paesi e Castelli

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale