Mario paperMario2-marioWithHammer Questo articolo è un abbozzo. Aiutaci a migliorarlo!Mario paperMario2-marioWithHammer2

Le Star Points (traducibili in italiano come Punti Stella) sono punti che Mario può accumulare nei giochi della serie Paper Mario. Esse si guadagnano ogni volta che un nemico esaurisce i suoi HP. Quando Mario raggiunge le 100 Star Points, può alzare di livello i suoi HP, FP o BP. Mario non può ottenere più di 100 Star Points per battaglia; in pratica, esse funzionano come punti ESP (esperienza) dei giochi M&L.

Paper Mario

One Star Point (Paper Mario)
Ten Star Points (Paper Mario)

In Paper Mario, Mario può ottenere le Star Points concludendo le battaglie; più il nemico è difficile, più Star Points riceverà il giocatore dopo averlo sconfitto. Dopo aver raggiunto un determinato livello, Mario non riceverà più Star Points da alcuni nemici (quelli deboli in particolare). Egli, tuttavia, può ricevere ancora premi come le monete, i cuori e i fiori. Le Amazy Dayzees danno una quantità elevata di Star Points, se Mario riesce a sconfiggerne una prima che questa fugga. Il numero varia dal livello attuale di Mario, ma di solito si aggira sulle 40-50 Star Points.

Curiosità

  • Una volta che Mario raggiunge il livello 27, egli non riceverà più Star Points da tutti i nemici che incontra (tranne dalle Amazy Dayzees ed, eventualmente, qualche boss).