FANDOM

Lo Star Power (traducibile in italiano come Potere Stellare o Indicatore Stellare) è un indicatore apparso nei primi due giochi della serie Paper Mario (Paper Mario 64 e Paper Mario TTYD); esso indica la quantità di energia "speciale" attualmente in possesso del giocatore per poter utilizzare le mosse speciali (acquisite per il momento).

Paper Mario 64

In Paper Mario, Mario riceve la capacità di utilizzare lo Star Power dopo che salva Astrobaffo dai Koopa Bros. Ogni volta che Mario salva un'altra Stella Spirito viene aggiunto allo Star Power un'altra unità fino ad un totale di 7. Insieme con ogni Stella Spirito, Mario apprende anche nuove mosse speciali  che consumano da un minimo di 1 ad un massimo di 3 unità di Star Power quando vengono utilizzate. La quantità di Star Power che Mario possiede è rappresentata rispettivamente da 7 barre colorate (gialla per Astrobaffo, verde per Astrella, azzurra per Astromente, blu per Astromare, viola per Astrina, fucsia per Astrotutto e rossa per Astromillo) nella parte superiore dello schermo. Quando l'indicatore non è completamente pieno si ricarica leggermente durante le battaglie. Ci vogliono 8 turni per ricaricare completamente un'unità di Star Power. Tuttavia, il giocatore può anche accelerare questo processo utilizzando la mossa Focus.

StarPowerPM

Ecco come appare lo Star Power in Paper Mario

Paper Mario: Il Portale Millenario

In Paper Mario: Il Portale Millenario, Mario ottiene lo Star Power, dopo aver esposto, nel prologo del gioco, la mappa magica al Portale Millenario. Come nel gioco precedente, lo Star Power di Mario aumenta ogni volta che si prenderà una Gemma Stella e sarà possibile inoltre imparare nuove mosse speciali. A differenza di prima, l'indicatore di Star Power è ora composto da un massimo di 8 punti, ognuno dei quali rappresenta una sua unità. Può essere ricaricata durante una battaglia da parte del pubblico quando Mario esegue attacchi riusciti e/o con stile. Fuori dal combattimento può essere ripristinato pienamente soggiornando in una locanda. Il recupero di SP può aumentare notevolmente eseguendo almeno una mossa con stile, ottenendo un BINGO o indossare certi Badges; E 'anche possibile ottenere SP utilizzando la strategia "Applauso". In ogni caso la quantità di SP restaurata varia a seconda della dimensione e della composizione del pubblico.

Star Power

Ecco come appare lo Star Power in Paper Mario: Il Portale Millenario

Video

Paper Mario Walkthrough - Star Spirit and Star Power Lesson02:34

Paper Mario Walkthrough - Star Spirit and Star Power Lesson

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale