FANDOM

Super Block
Super block
Specie: Blocco ?
Effetto: Aumentare al Super/Ultra Rank i partner di Mario
Ultima Apparizione: -
I Super Blocks (traducibili in italiano come Super/Ultra Blocchi) sono dei blocchi con all'interno una specie di "disco blu", apparsi per la prima volta in Paper Mario.

Scopo

Il Super Block serve per aumentare il rank dei partner di Mario; in tutto, ci sono 16 Super Blocks sparsi per tutte le zone del Regno dei Funghi. Se Mario non riesce a trovarli tutti può chiedere aiuto a Merluvlee che, per 30 coins, gli dirà dove si trova un Super Block. Ognuno dei partner di Mario può essere potenziato due volte: la prima volta al Super Rank e la seconda volta all'Ultra Rank (ovviamente, per l'Ultra Rank è neccessario possedere l'Ultra Stone, che verrà data a Mario da Raphael the Raven nel capitolo 5 del gioco).

Paper Mario: Il Portale Millenario

In Paper Mario: Il Portale Millenario, i Super Blocks vengono sostituiti da Merlon che, in cambio di 3 Soli Custodi, alzerà di "rango" un compagno scelto dal giocatore; per potenziarli all'Ultra Rank, Mario dovrà usare Cannonio nel Castello di Crimilde per trovare una "freccia rivolta verso l'alto" che, mostrata a Merlon, gli farà ricordare di avere l'Ultra Stone nella sua soffitta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale