FANDOM

VERDEEE!!” Super Dimensio, Super Paper Mario

369px-SuperDimentio

Ecco come appare Super Dimensio in Super Paper Mario

“Che la distruzione abbia inizio... Iniziamo con te che sgambetti indifeso come una tartaruga rovesciata! POTENZA L!”Super Dimensio, Super Paper Mario

Super Dimensio (Super Dimentio in inglese) è il boss finale del gioco Super Paper Mario, creato dalla fusione tra Dimensio, Luigi e il Cuore Oscuro.

Super Paper Mario

Super Dimensio compare per la prima e unica volta in questo gioco, come vero boss finale. Esso appare quando il Conte Cenere, sconfitto da Mario, non è più in grado di controllare il Cuore Oscuro, e sopraggiunge Dimensio che se ne impossessa. Dopo aver preso il controllo di Luigi grazie a un Germoglio Floro piantato nel suo inconscio, genera la terribile fusione tra esso e il Cuore Oscuro, che crea Super Dimensio. Dopo la comparsa del mostro, Dimensio completa la fusione entrando nella bocca della creatura. Durante la prima fase della battaglia, Super Dimensio è invincibile grazie all'energia del Cuore Oscuro, ma la sua invulnerabilità non dura a lungo, poichè i Cuori Puri trovati da Mario fermano il Cuore Oscuro e lo indeboliscono. Diventato vulnerabile, Super Dimensio può essere attaccato con dei salti sulla testa o sul corpo. Quando flette il collo, è possibile infliggere molti danni perchè lascia il corpo piatto libero, più facile da colpire. A volte, Super Dimensio può sferrare pugni e fare alti salti (usabili grazie alla fusione con Luigi), che possono essere evitati svoltando in 3D. Quando Mario è lontano, prende invece la mira e lancia degli strani proiettili verso di lui. Quando sta per atterrare dopo un salto, Mario viene avvertito da un grosso mirino. Dopo la sconfitta del mostro, Luigi viene liberato e Dimensio, padrone solo della testa del mostro ed esplode, ma lascia un segno la sua energia che il Cuore Oscuro riesce ancora a percepire e, infatti, non scompare; per fortuna il Cuore Oscuro viene successivamente soppresso dai Cuori Puri.
Birth of super dimentio by spongebobmariofan64-d4rgrfm

La fusione tra Luigi, Dimensio e il Cuore Oscuro

S.DimentioCard

La Carta Raccolta di Super Dimensio

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale