FANDOM

Paper Mario 64
Tutankoopa
Tutankoopa PM
HP Massimi 30
Attacco 3
Difesa 0
Locazione Dry Dry Ruins
Oggetti -
Mosse Shell Toss (4), Magic (2 a Mario e 2 al suo partner), Summon Chomp
Tutankoopa è il secondo boss che si affronta in Paper Mario. È conosciuto grazie alle sue doti magiche e alla sua alleanza con i Categnacci. In Paper Mario, Tutankoopa è il boss delle Rovine d'Egitto, e il guardiano della seconda Stella Spirito, Astrella. Quando Mario e la sua compagnia entrano nelle rovine, Tutankoopa cercherà di spaventarli con una voce sinistra. Continuerà a farlo in molte stanze delle rovine, tranne nella stanza dove Mario ottiene il Super Martello, dove parlerà con voce quasi annoiata. Dopo aver raggiunto Tutankoopa, Mario vedrà prima solo il suo turbante, ma poi potrà vedere anche il corpo di Tutankoopae, a quel punto, inizierà la battaglia. Dopo averlo sconfitto, Tutankoopa viene inseguito dal suo stesso Categnaccio e scappa via dalle rovine, mentre Mario libera Astrella, la seconda Stella Spirito.

Suggerimenti/Trucchi

139

Mario mentre lotta contro Tutankoopa in Paper Mario

Quando Tutankoopa evoca un Chomp, utilizzate il Quake Hammer due volte. Questo è molto efficace perché i Chomp hanno solo 4 HP, e quindi ci vogliono solo 2 Quake Hammer per metterli K.O. In questo modo si danneggierà anche Tutankoopa. Parakarry è il partner raccomandato in questa battaglia infatti può colpire Tutankoopa facendogli perdere 5 HP (o 6 se Parakarry è stato potenziato al Super Rank) ogni volta che usa lo Shell Shot. Combinate questo con Power Jump / Bounce di Mario e Tutankoopa sarà K.O in pochissimo tempo.

Video

Paper Mario Boss Battle -2-La battaglia contro Tutankoopa!05:50

Paper Mario Boss Battle -2-La battaglia contro Tutankoopa!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale