FANDOM

Tutta Vita
G8MP01-36
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario
Luogo: Il Portale Millenario
Gemma Stella: -
Effetto: Ripristinare un po' di HP ed FP di Mario e del suo partner attuale
Ultima Apparizione: -
Tutta Vita (Sweet Treat in inglese) è la prima mossa speciale che Mario apprende in Paper Mario: Il Portale Millenario. Esso ottiene questo potere la prima volta che si reca al Portale Millenario, quando mostra la Mappa Magica ad esso.

Effetto

La mossa ripristina alcuni HP e alcuni FP di Mario e del suo partner, e cura tutte le alterazioni di stato.

Utilizzo

L'Action Command di questa mossa richiede al giocatore di muovere rapidamente il Control Stick verso sinistra per far gettare a Mario le Gemme Stella (in miniatura) a delle icone (cuore, fiore o Fungo Avvelenato) che cadono lentamente dalla parte superiore dello schermo. Ognuno colpo andato a segno restituisce un punto alla statistica indicata (HP o FP), ma se un Fungo Avvelenato viene colpito, Mario diventa incapace di gettare le Gemme Stella per alcuni secondi; la mossa richiede 1 SP.

Curiosità

  • I Punti Cuore (HP) vengono contrassegnati dalla faccina in miniatura del personaggio a cui, se colpiti, alzano gli HP invece gli FP non sono distinti tra quelli di Mario e quelli del suo partner attuale.
  • Quest'ultima cosa accade anche nella mossa speciale Supersalute (simile ovviamente a questa).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale